Il soleggiato altopiano di Verano sopra Merano vanta un numero infinito di sentieri escursionistici d’ogni grado di difficoltà che sono la gioia di ogni escursionista. La scelta spazia dal percorso per famiglie a tour molto impegnativi per escursionisti esperti.
Il Monte Zoccolo, la Malga Leadner, i „Stoanernen Mandln“ (Uomini di pietra), il cinema naturale „Knottenkino“, le vette delle Alpi Sarentine, l’Altavia di Merano … l’elenco delle mete escursionistiche è lungo e vario. Altrettanto varia l’offerta di percorsi mountain bike e nordic walking.
Anche in inverno la zona del Meranese si presenta nella sua molteplicità. Le piste perfettamente innevate del comprensorio sciistico di Merano 2000 invitano allo sci, mentre i sentieri alla volta delle malghe a escursioni con le racchette da neve (ciaspole). Con la moderna funivia da Verano si arriva velocemente a Postal in Val d’Adige. Lungo una bella strada panoramica si arriva alla città di cura di Merano a soli 20 km di distanza con le sue meravigliose Terme, il Giardino Botanico di Castel Trauttmansdorff, i portici medioevali e negozi.
Anche Bolzano, il capoluogo di Provincia, dista solo 30 km da Verano e invita a visitare il Museo Archeologico dove è esposta la mummia di “Ötzi”, l’Uomo venuto dal ghiaccio, la fiera, Piazza Erbe e i Portici.
Web by © compusol.it